Phil Rudd, il ritorno come solista con un nuovo video. Da marzo in tour: due date in Italia - GUARDA

Gli ultimi mesi sono stati davvero difficili per Phil Rudd: il batterista degli AC/DC, all'inizio del 2015, è uscito dalla formazione della rock band a causa dei suoi problemi con la giustizia (accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e di aver minacciato di morte due persone, ha poi scontato otto mesi di arresti domiciliari) e la scorsa estate si è dovuto sottoporre ad un piccolo intervento chirurgico a causa di problemi cardiocircolatori (gli è stato installato uno stent).
Archiviati i guai con la giustizia e i problemi cardiaci, per Phil Rudd è arrivato ora il momento di tornare alla musica. Il percussionista ha ripreso il discorso lì dove lo aveva lasciato nel 2014, vale a dire dalla promozione del suo primo album solista "Head job": a distanza di più di due anni dall'uscita del disco, che arrivò nei negozi nell'agosto del 2014, Rudd ha pubblicato il videoclip ufficiale della title track dell'album.
Ma le sorprese non finiscono qui: perché, insieme al video di "Head job", è arrivato anche l'annuncio del nuovo tour del batterista. La tournée partirà il prossimo 31 marzo 2017 da Oslo, in Norvegia, e porterà Phil Rudd ad esibirsi in alcune città europee, prima di chiudere nel Regno Unito. In calendario, ci sono anche due date in Italia: Phil Rudd si esibirà dal vivo il 5 maggio 2017 a Novara (Phenomenon) e il 6 maggio 2017 a Ravenna (Legend Club). Al momento, però, non sono stati resi noti i dettagli relativi ai biglietti per assistere ai due concerti.