Luc Besson farà un film dal fumetto sci-fi 'Valérian' con Rihanna, Dane DeHaan e Cara Delevingne
Il regista francese Luc Besson è al lavoro su un nuovo film: si tratta dell'adattamento cinematografico di un fumetto francese di genere sci-fi intitolato "Valérian", originariamente firmato da Pierre Christin (testi) e Jean-Claude Mézières (disegni).
"Valérian" (il cui titolo completo è "Valérian et Laureline", ma comunemente abbreviato) è uscito per molti anni - per la precisione dal 1967 al 2010. Tutte le storie venivano pubblicate in formato graphic novel e sono usciti in tutto - nel corso dell'arco di pubblicazione - 21 (a cui si aggiunge un volumetto con una storia breve e un'enciclopedia dedicata al mondo narrativo del fumetto). Le storie ruotavano intorno alle avventure Valérian, un viaggiatore spazio-temporale, e della sua collega Laureline. In Italia "Valérian" è stato stampato in edizione integrale qualche anno fa, per fare ordine in una storia di pubblicazione piuttosto frammentaria e disordinata.
L'adattamento cinematografico che vedrà Besson alla macchina da presa ha un cast interessante: sono confermati i nomi di Dane DeHaan ("The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro", "Metallica 3D Through the Never"), la modella Cara Delevingne e la diva pop Rihanna.
Le riprese inizieranno entro la fine del 2015 e la sceneggiatura è stata scritta da Besson stesso - che per il film "Il quinto elemento" si era molto ispirato, nel 1997, alle storyline e al mondo di "Valérian".
A quanto pare la pellicola non uscirà prima del luglio del 2017.