Concerti, Motorhead, dopo Salt Lake City salta anche Denver: 'Lemmy soffre l'altitudine'
Se a Salt Lake City, 1288 metri sul livello del mare, era andata così, a Denver, 1600 metri di altitudine, non poteva andare diversamente: lo storico trio heavy britannico ha cancellato la propria data nella capitale del Colorato a causa del mal d'altitudine che ha colpito il frontman della formazione Lemmy Kilmister, costringendolo a gettare la spugna nello stato dello Utah qualche giorno fa.
A spiegarlo sono stati gli stessi Motorhead per mezzo di un post apparso sulla propria pagina Facebook ufficiale:
"L'altitudine delle Montagne Rocciose ha colpito ancora Lemmy, dopo Salt Lake City: soffrendo lui di da mal di montagna - che gli rende difficile il respiro e di conseguenza il cantare in modo appropriato - abbiamo deciso, pur riluttanti, di cancellare anche la data di Denver. Lemmy è molto dispiaciuto e vuole ringraziare i fan per il supporto e la fiducia dimostrati. E non vede l'ora esibirsi ai prossimo show in Texas... ad altezze più basse"
In tour per supportare dal vivo il loro nuovo album "Bad magic", i Motorhead sono attesi anche in Italia, il prossimo 11 febbraio, all'Alcatraz di Milano. Che con i suoi 122 metri di altezza sul livello del mare, non dovrebbe rappresentare un problema...