Membri di Pearl Jam, Guns N' Roses e Mudhoney per un concerto tributo agli Stooges

Chi dovesse per i più svariati motivi trovarsi a Seattle il 23 agosto prossimo, sappia che potrebbe assistere a un evento rock di quelli davvero speciali. In quella data, infatti, sul tetto del Pike Place Market, suonerà un supergruppo estemporaneo formato da Mike McCready (Pearl Jam), Duff McKagan (Guns N' Roses), Mark Arm (Mudhoney) e Barrett Martin (Screaming Trees/Mad Season): insieme metteranno in scena un tributo agli Stooges, la band statunitense fondamentale per la formazione di generazioni di musicisti rock.
La squadra di artisti che si esibirà è stata fortemente segnata dalla musica degli Stooges: basti pensare a quanto album come "Stooges", "Fun house" e "Raw power" hanno dato forma alle sonorità tipiche dell'era grunge. Inoltre anche i Guns N'Roses hanno spesso dimostrato il loro amore per Iggy Pop e la sua band - l'ultima volta, in ordine di tempo, l'anno scorso, quando McKagan è salito sul palco con il suo ex gruppo per una cover del classico stoogesiano "Raw power" in più di un'occasione.
Il live del 23 agosto (gratuito, peraltro) è parte di un evento organizzato dalla stazione radio KEXP per raccogliere fondi che verranno investiti per allestire una nuova sede. Questa radio è nata nel 1972 - l'anno prima dell'uscita di "Raw power", il capitolo finale della golden age degli Stooges.