Rockol30

Black Sabbath, primi otto album ristampati in vinile: si parte il 22 giugno con l'eponimo disco di debutto - ASCOLTA

Black Sabbath, primi otto album ristampati in vinile: si parte il 22 giugno con l'eponimo disco di debutto - ASCOLTA

Mentre un velo di mistero avvolge il tour d'addio (gli ultimi aggiornamenti risalgono allo scorso 23 maggio), la storica metal band si appresta a ri-consegnare al mercato i suoi primi album in studio sotto forma di vinile; nel corso della prossima estate, infatti, le prime otto fatiche discografiche dei Black Sabbath torneranno nei negozi in formato vinile 180 grammi. La serie di pubblicazioni prenderà il via il prossimo 22 giugno, giorno in cui verrà pubblicata la ristampa in vinile dell'eponimo disco di debutto di Ozzy Osbourne e soci (originariamente consegnato al mercato nel 1970); il 29 giugno sarà invece la volta di "Paranoid" (sempre del 1970), "Master of reality" (1971), "Vol. 4" (1972), "Sabbath bloody Sabbath (1973) e "Sabotage" (1975). Le ristampe di "Techical ecstacy" (originariamente pubblicato nel 1976) e "Never say die" (1978) chiuderanno la serie di pubblicazioni il prossimo 13 luglio.

Pubblicato il 13 febbraio del 1970 in Inghilterra e il 1° giugno del 1970 negli Stati Uniti, "Black Sabbath" ha venduto - ad oggi - oltre 2.300.000 copie in tutto il mondo. All'interno del disco, prodotto da Rodger Bain, sono contenuti brani divenuti dei classici del repertorio della band: tra questi anche "Evil woman", che fu scelto dai Black Sabbath come singolo promozionale.




 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.