Concerti, Foo Fighters: aperte le prevendite per i concerti di Bologna e Torino. Biglietti a 69 euro, ma...

Si sono aperte alle 10 di questa mattina, giovedì 23 aprile, le prevendite per i due show italiani di Dave Grohl e soci, previsti alla Unipol Arena di Bologna e al Pala Alpitour di Torino rispettivamente i prossimi venerdì 13 e sabato 14 novembre: i tagliandi per gli unici concerti dei Foo Fighters previsti nella Penisola per il 2015 sono disponibili sul circuito TicketOne e presso tutti gli altri operatori autorizzati al prezzo di 69 euro, inclusi diritti di prevendita ma escluse eventuali commissioni addizionali. Rockol ha controllato al momento esatto dell'apertura delle operazione, le 10 esatte, e i tagliandi risultavano disponibili. Alle 10 e 10, tuttavia, i biglietti - su TicketOne - risultavano già non più disponibili sia per la data nel capoluogo emiliano che per quella all'ombra della Mole. Alle 10 e 15, d'altra parte, i biglietti per le due date avevano già fatto la propria comparsa sul mercato secondario: su Seatwave, per esempio, gli ingressi (178 in totale, acquistati in 10 minuti netti sul mercato primario, e al netto dei tempi tecnici per la messa in vendita sulle piattaforme di secondary ticketing) sono in vendita a prezzi che oscillano fra i 165 e 168 euro.


La visita prevista il prossimo autunno nel nostro Paese rappresenta la prima incursione nella Penisola della band fondata dall'ex batterista dei Nirvana dopo la pubblicazione di "Sonic highways", la più recente fatica in sala di ripresa della band pubblicata lo scorso autunno: i Foo Fighters, infatti, hanno escluso l'Italia dalla prima tranche del loro tour europeo, che avrà luogo la prossima estate e che vedrà la formazione di "There is nothing left to lose" salire sui palchi delle maggiori rassegne all'aperto del Vecchio Continente.
La branca autunnale del tour europeo dei Foo Fighters, oltre che Bologna e Torino, toccherà anche Amsterdam, il 5 novembre, per poi fare rotta alla volta di Colonia (il 6), Berlino (l'8), Cracovia (il 9) e - dopo le due tappe a Bologna e Torino - Barcellona, il 19.