Rockol30

Richard Benson e il nuovo album 'L'inferno dei vivi', il produttore Federico Zampaglione: 'Io, testimone della sua grandezza'

Richard Benson e il nuovo album 'L'inferno dei vivi', il produttore Federico Zampaglione: 'Io, testimone della sua grandezza'

Non ha intenzione di giocarsi la carta del fenomeno virale - con il corredo iconografico di lanci di polli e invettive all'indirizzo dell'indisciplinatissimo eppur affezionatissimo pubblico - il leader dei Tiromancino nel presentare la seconda prova sulla lunga distanza di Richard Benson, il chitarrista anglo-italiano che a breve spedirà nei negozi il nuovo album "L'inferno dei vivi", ideale seguito di "Madre tortura" del '99: in un post apparso sulla sua pagina Facebook, Federico Zampaglione ha rivelato ulteriori dettagli relativi al disco, che conterrà otto brani inediti registrati presso lo studio dell'artista, il Bossvox.

"(...) sono felicissimo di aver prodotto il nuovo disco del mio idolo per eccellenza, oltre Lou Reed, al di là di Syd Barrett, più di Jimi Hendrix: Richard Benson. (...) Sono felice perché molti si renderanno conto del grandissimo talento di questo artista, sin troppo frainteso in questi anni. Sono stato testimone della sua grandezza e del suo immenso talento, e sono convinto che chi ascolterà il disco rimarrà molto sorpreso dalle qualità vocali e chitarristiche di Richard".

Il nuovo disco di Richard Benson verrà pubblicato dall'etichetta torinese  INRI Records, casa che annovera nel proprio roster, tra gli altri, i Linea 77, Levante, Cyborgs, Bianco e Foxhounds.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.