Richard Benson e il nuovo album 'L'inferno dei vivi', il produttore Federico Zampaglione: 'Io, testimone della sua grandezza'
 
                                            Non ha intenzione di giocarsi la carta del fenomeno virale - con il corredo iconografico di lanci di polli e invettive all'indirizzo dell'indisciplinatissimo eppur affezionatissimo pubblico - il leader dei Tiromancino nel presentare la seconda prova sulla lunga distanza di Richard Benson, il chitarrista anglo-italiano che a breve spedirà nei negozi il nuovo album "L'inferno dei vivi", ideale seguito di "Madre tortura" del '99: in un post apparso sulla sua pagina Facebook, Federico Zampaglione ha rivelato ulteriori dettagli relativi al disco, che conterrà otto brani inediti registrati presso lo studio dell'artista, il Bossvox.
"(...) sono felicissimo di aver prodotto il nuovo disco del mio idolo per eccellenza, oltre Lou Reed, al di là di Syd Barrett, più di Jimi Hendrix: Richard Benson. (...) Sono felice perché molti si renderanno conto del grandissimo talento di questo artista, sin troppo frainteso in questi anni. Sono stato testimone della sua grandezza e del suo immenso talento, e sono convinto che chi ascolterà il disco rimarrà molto sorpreso dalle qualità vocali e chitarristiche di Richard".
Il nuovo disco di Richard Benson verrà pubblicato dall'etichetta torinese INRI Records, casa che annovera nel proprio roster, tra gli altri, i Linea 77, Levante, Cyborgs, Bianco e Foxhounds.
