Noel Gallagher respinge l'invito dei Libertines: 'Mi piacerebbe lavorare con loro, ma...'
E' sfumata in meno di un giorno l'ipotesi che Noel Gallagher possa rivestire il ruolo di produttore per i Libertines durante la lavorazione del nuovo album della band capitanata da Carl Barat e Pete Doherty: a rinunciare all'invito è stata la stessa ex mente degli Oasis davanti alle telecamere dell'edizione online del New Musical Express, la stessa testata che nella giornata di oggi, mercoledì 11 febbraio, aveva riferito della volontà di Barat di coinvolgere l'autore, cantante e chitarrista nelle session dell'ideale seguito di "The Libertines" del 2004. Queste, infatti, le esatte parole con le quali l'artista ha spiegato la sua posizione:
"Ci siamo scambiati un po' di email, sì, ma loro purtroppo lo vogliono registrare in Tailandia. Anche con tutta la buona volontà, sono in tour [Noel Gallagher si esibirà a Milano il prossimo 14 marzo] e non posso farlo. Davvero, mi piacerebbe un sacco esserne coinvolto, ma loro lo faranno in Tailandia, e io in Tailandia non ci posso andare".
Al momento una data ufficiale di pubblicazione per il nuovo album dei Libertines non è ancora stata confermata: secondo la stampa britannica, il disco potrebbe essere consegnato ai mercati nella seconda metà dell'anno in corso.