L'appuntamento è fissato per martedì 2 giugno, all'Arena Fiera di Rho (Milano): qui si svolgerà l'edizione italiana 2015 del Sonisphere festival che vedrà - come appena annunciato - i Metallica come headliner.
	I biglietti per assistere al concerto della metal band statunitense saranno in vendita a partire dal 28 gennaio alle ore 11 (ma i membri del fan club ufficiale, il Metclub, potranno già acquistarli in esclusiva dal 26 - alle 9 del mattino).
	
	Il Sonisphere - nato nel 2009 - quest'anno giunge alla sua terza edizione tricolore (quella del 2012 venne cancellata e non ebbe luogo). I Metallica, peraltro, bisseranno quest'anno come headliner, visto che già nel 2014 lo sono stati, in occasione della data dl Sonisphere di Roma, del 1 luglio 2014. Nel 2011, invece, erano stati l'attrazione principale del Big Four, che si tenne sempre all'Arena Fiera di Rho.
	
	Presto saranno annunciati i nomi degli altri artisti che completeranno il cartellone, ma è già stata svelata la presenza dei Faith No More come ospiti speciali. La band di Mike Bordin, Roddy Bottum, Billy Gould, Mike Patton e Jon Hudson in aprile dovrebbe pubblicare un album (il primo dopo 18 anni di silenzio discografico, in questo senso), per cui ci si aspetta di ascoltare i nuovi pezzi live, oltre ai classici del repertorio.
	
	
	

Intanto è di questi giorni la notizia che in Gran Bretagna non si terrà l'edizione 2015 del Sonisphere: l'organizzazione ha gettato la spugna per l'impossibilità di assemblare un cartellone con artisti all'altezza dell'evento. Piuttosto che offrire una scaletta in tono minore si è preferito rimandare l'appuntamento al 2016.