E' ufficiale: i Darkness hanno un nuovo batterista - anzi, una nuova batterista. A sostituire Ed Graham, batterista e co-fondatore della band, uscito dalla formazione durante lo scorso ottobre, è stata assoldata Emily Dolan Davies.
	La Davies è una giovane musicista londinese con una solida carriera da turnista - sia in studio che in situazioni live. Ha lavorato con nomi del calibro di Bryan Ferry e Tricky e ora è entrata nella band dei fratelli Hawkins. 
	
	

Stando a quanto dichiarato dal frontman Justin Hawkins, Emily "è una gran martellatrice" ed è stata capace di "rivitalizzare la band". Ha poi aggiunto: "Ha la stoffa e il carattere che ci vogliono per essere il batterista dei Darkness. E poi ci fa sentire tutti dei vecchi sporcaccioni".
A proposito della perdita del batterista originale - e co-fondatore - Ed Graham, Hawkins ha spiegato: "Ed aveva diversi problemi di salute ben noti. E per diversi motivi non era più in grado di fare il suo lavoro. Siamo ancora amici. Ma ora abbiamo Emily con noi e non abbiamo nulla di cui preoccuparci".
I Darkness hanno appena terminato le registrazioni del nuovo album "Cliffhanger", previsto per il mese di marzo del 2015. Giunge a tre anni di distanza da " Hot cakes " e, secondo Justin Hawkins, sarà un disco "brutale".
      Schede:
    
    
  
        La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale