Rockol30

Pink Floyd, ecco il video integrale dell'intervista per 'The endless river'

Pink Floyd, ecco il video integrale dell'intervista per 'The endless river'

E' stata finalmente resa disponibile in versione video/audio integrale l'intervista realizzata da David Gilmour e Nick Mason su "The endless river", l'ultima prova in studio dei Pink Floyd che - per ammissione delle stesso Gilmour, nonostante i dubbi di Mason - dovrebbe chiudere definitivamente l'avventura discografica della gloriosa band britannica: realizzate presso l'Astoria, lo studio di registrazione galleggiante di proprietà di Gilmour ormeggiato sul Tamigi nei pressi di Hampton, le riprese vedono i due discutere della realizzazione dell'album, atteso nei negozi per il prossimo venerdì, 7 novembre.



"Occorre entrare nello spirito giusto, per ascoltarlo", ha spiegato nel corso dell'intervista Gilmour, riferendosi a "The endless river": "C'è ancora un sacco di gente che ama ascoltare la musica in questo modo, cioè prestando attenzione a un'opera nella sua completezza e cercando di entrare nel mood della stessa, invece che limitarsi a fruire di singoli brani più brevi. Ecco, il nostro ultimo disco è dedicato a loro".

"L'unico concept dietro a 'The endless river' è il concept di Rick (Wright, il tastierista scomparso nel 2008 che pure riuscì a registrare materiale poi finito - dopo la debita rielaborazione - in questo ultimo album, ndr) e Nick che suonano come hanno sempre fatto in passato, ma che in un certo senso avevamo dimenticato. Lavorando sulle incisioni tutto ci è sembrato subito familiare", ha proseguito Mason: "Tutti i musicisti tendono ad avere un loro bagaglio di ispirazione al quale attingere, facendo il loro lavoro. E noi siamo sempre stati unici, non paragonabili a nessun altro. Sicuramente il nostro sound è sempre stato inimitabile: non poteva che essere così. La somma, del resto, è sempre maggiore degli addendi".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.