Rockol30

Vasco Rossi: chi suona nel disco nuovo (e nel 2015 il tour)

Vasco Rossi: chi suona nel disco nuovo (e nel 2015 il tour)

"Un nuovo inizio". Così, poco fa al Medimex di Bari, Vasco Rossi ha presentato il suo nuovo album "Sono innocente" che esce nei negozi il 4 novembre davanti a una platea di giornalisti e di appassionati selezionati dal fan club (seguaci del "Blasco" sono arrivati da tutta Italia al salone pugliese dell'innovazione musicale nella speranza di vedere il loro idolo). Al disco, prodotto dall'artista di Zocca insieme a Guido Elmi, Celso Valli e Saverio "Sage" Principini (il contributo di questi ultimi è limitato a due brani a testa), hanno collaborato oltre a fedelissimi come Stef Burns e a nuovi compagni di viaggio come Vince Pastano il batterista Vinnie Colaiuta (già alla corte di Frank Zappa e di Joni Mitchell, protagonista del brano conclusivo "Marta piange ancora") e Davide Rossi, violinista e produttore che in passato ha collaborato con Coldplay e Goldfrapp e che per "Sono innocente" ha curato parti d'archi e di violino.

Sempre in bilico, come ha sottolineato lui stesso, "tra palco e studio", Vasco Rossi promuoverà il nuovo disco con una serie di concerti non ancora annunciati ma programmati per il 2015 (lo riporta la cartella stampa distribuita ai giornalisti). In attesa di conferme ufficiali, chi volesse vederlo dal vivo a San Siro cominci ad appuntarsi in agenda le date del 16 e 17 giugno...

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.