Rockol30

Tiziano Ferro: 'La collaborazione con i Blue è nata quasi per scherzo'

Tiziano Ferro: 'La collaborazione con i Blue è nata quasi per scherzo'
In occasione dell'anteprima del suo nuovo tour europeo, tenutasi a Sant'Elpidio (Ascoli Piceno), Tiziano Ferro ha parlato dei prossimi progetti che lo coinvolgeranno. Il cantante di Latina ha raccontato di come è nata la sua collaborazione con la boy-band inglese dei Blue (vedi News). “Ho incontrato il quartetto a Madrid, negli studi di un'emittente radiofonica”, ha spiegato Ferro. “Lee e gli altri mi hanno detto che stavano pensando di incidere un loro pezzo in spagnolo e in italiano. Mi sono offerto di dargli una mano quasi per scherzo, ma loro l'hanno presa subito sul serio e dopo qualche giorno mi è arrivata la commissione scritta. Visti i riscontri ottenuti in Italia anni fa dai Backstreet Boys con un'operazione analoga, ma con una pronuncia molto più discutibile, non è detto che 'A chi mi dice' non si trasformi in un bel successo”.

Tiziano ha da poco finito di registrare un brano per la compilation delle Olimpiadi di Atene di quest'anno. “Rappresenterò l'Italia”, ha spiegato l'autore di “Xdono”. “La canzone si intitola 'Universal player' e la canto in coppia con Jamelia. Mi piacerebbe ospitarla in una delle prossime tappe del tour per cantarla assieme a lei”. (Fonte: Quotidiano Nazionale)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.