
Continua il "corteggiamento" di Madonna nei confronti di Miley Cyrus. Madge, che lo scorso 28 gennaio aveva accettato l'invito di Miley a cantare con lei ad un "MTV Unplugged" presso lo Studio 15 dei Sunset Gower Studios di Hollywood, fa ora nuovamente l'occhiolino alla più giovane collega. Madonna, che sta gettando le basi del suo nuovo album con Avicii mentre vuole anche tornare alla regia per l'adattamento cinematografico del racconto "Adé: a love story" di Rebecca Walker, ha infatti annunciato che la curatrice speciale - per il mese di aprile - del suo progetto online "Art for feedom" sarà propro Miley.
La 21enne cantante, appena colpita dall'improvvisa morte di uno dei suoi amati cani, con Madonna esaminerà "idee creative vertenti sui diritti umani e la libertà di espressione". Miley ha commentato: "L'arte può fare la differenza, e sono felice di unirmi a Madonna per incoraggiare la gente a farsi sentire su artforfreedom.com. E' il posto ideale per vedere come ognuno di noi possa dire la sua nell'intento di cambiare il mondo in meglio".
Alla fine del corrente mese le due selezioneranno l'opera vincitrice - che sarà stata scelta tra quelle pervenute in aprile - e consegneranno un sussidio da 10.000 dollari ad un ente benefico scelto dal vincitore.
Lanciato nello scorso settembre, "Art for freedom" accoglie foto, dipinti, video e altre forme artistiche basate sul tema della libertà.