La data che i Babyshambles avrebbero dovuto tenere questa sera all'Alcatraz di Milano è stata cancellata pochi minuti prima della prevista salita della band sul palco: al pubblico, che attendeva fuori dalla sala di via Valtellina, non è stata permessa l'entrata nel locale prima dell'ufficializzazione dell'annullamento. Al momento, non è dato sapere se la band capitanata da Pete Doherty (la cui presenza nel capoluogo lombardo, secondo voci non confermate, pare non fosse affatto scontata) annullerà anche l'altra data italiana, prevista per domani all'Atlantico Live di Roma.
L'arrivo nella Penisola della band era stato accompagnato da voci di scioglimento della stessa, poi però smentite dall'agenzia che cura gli interessi live del gruppo nel nostro Paese. Le modalità di rimborso dei biglietti saranno rese note nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO ore 21.00:
Grinding Halt, l'agenzia italiana dei Babyshambles, ha confermato come domani il concerto previsto a Roma si terrà regolarmente: la ragione del forfait di stasera sarebbe da attribuire alla perdita - da parte di Doherty - del volo che l'avrebbe condotto nel capoluogo lombardo. "Siamo incredibilmente delusi, doveva essere una gran serata", ci ha confermato l'organizzatore: "Le prevendite erano andate benissimo. Pete ha perso il volo e purtroppo le regole del locale non permettevano di suonare oltre un certo orario". La data milanese, comunicano sempre i promoter, è da considerata rinviata a data da destinarsi e non annullata: i biglietti già emessi verranno ritenuti validi per lo spettacolo che verrà fissato in recupero, mentre nelle prossime ore verranno comunicate le modalità per i rimborsi.