Rockol30

Mondo Marcio: arriva il singolo 'Fight rap', ad ottobre il nuovo album

Mondo Marcio: arriva il singolo 'Fight rap', ad ottobre il nuovo album

Si intitola "Fight rap" il nuovo singolo di Mondo Marcio, in uscita il 31 luglio. Il brano anticipa il quinto disco di Gian Marco Marcello, intitolato "Cose dell'altro mondo", in uscita ad ottobre. "Fight rap", ispirato al film "Fight club", sarà accompagnato da un video, disponibile sul canale Youtube di Mondo Marcio dal 3 agosto, incentrato sull'analisi dei rapper in Italia. "'Fight rap' è un pezzo che spero arrivi come deve. Prima l'ho scritto, poi ho pensato alle conseguenze. Poi ci ho ripensato, e mi sono detto che avrei dovuto lasciarlo così. È vecchia scuola, genuino, aggressivo, di denuncia, così com’era il rap di una volta: musica di protesta, musica da battaglia. Fight rap", racconta l'artista.




Gianmarco Marcello nasce a Milano nel dicembre del 1986. Cresce sulla strada e, grazie al rap, diventa Mondo Marcio. "Mondo" inizia ad appassionarsi al rap quando ha 13 anni: prima ascoltando pezzi su pezzi e consumando dischi di Tupac, Eminem, Jay-Z, e poi provando a rifare quello che aveva sentito, e poi traducendolo con parole sue, con la sua sensibilità. Inizia a far girare i suoi primi demo, che lo portano a firmare con un’ etichetta indipendente per la quale pubblica il suo primo disco "Mondo Marcio", e un mixtape “Fuori di qua". Nel 2005 firma con Emi Music e pubblica il secondo disco "Solo un uomo", da cui è tratto il singolo "Dentro una scatola", pezzo tra i più noti del rapper.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.