Rockol30

Londra, Olimpiadi 2012: forse Muse, Winehouse e Beatles nella 'colonna sonora'

Londra, Olimpiadi 2012: forse Muse, Winehouse e Beatles nella 'colonna sonora'

Ci sarebbero Arctic Monkeys, Beatles, Amy Winehouse, Muse (nella foto) e molte altre star del rock inglese nella colonna sonora che il regista Danny Boyle - divenuto celebre a livello mondiale nel 1996 con "Trainspotting", poi definitivamente consacratosi nel 2009 con "The millionaire", pellicola che conquistò ben otto premi Oscar - starebbe mettendo a punto per la cerimonia d'apertura dei prossimi giochi olimpici, che avrà luogo a Londra il prossimo 27 luglio: in un documento pubblicato oggi dalla testata britannica Sun il cineasta avrebbe incluso nel novero dei brani da diffondere nel corso dello spettacolo d'inaugurazione - la cui realizzazione è costata 27 milioni di sterline, e alla realizzazione del quale, sotto il versante musicale, stanno lavorando anche gli Underworld - una sequenza di ottantasei composizioni firmate - tra gli altri - da Jam, Happy Mondays, M.I.A e Adele.

Contenuto non disponibile


Boyle, al momento, non ha confermato nessuna esibizione dal vivo: a svelare parzialmente i piani del regista è intervenuto Paul MacCartney, che - il 5 giugno scorso - ha confermato la sua presenza in chiusura delle cerimonia di apertura .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.