Rockol30

Le Pen contro Madonna, Jean-Marie va all'attacco e querela

Le Pen contro Madonna, Jean-Marie va all'attacco e querela
Credits: Gianni Sibilla

Sua figlia Marine, leader della destra francese, si era limitata alla diffida: se Madonna avesse ripetuto in Francia la trovata che caratterizzò il debutto del suo tour mondiale a Tel Aviv, ovvero una sua foto con una svastica sovraimpressa sulla fronte, sarebbe partita una querela con una richiesta di risarcimento. Benché la tranche oltrealpe della tournée della cantante debba il prossimo primo luglio, il padre della politica di Neuilly-sur-Seine, Jean Marie, fondatore del Front National, ha deciso di giocare d'anticipo rivolgendosi al tribunale per chiedere un risarcimento di un milione di euro: nell'istanza depositata presso la corte di giustizia, il padre di Marianne chiede un rimborso alla stessa artista e agli organizzatori del suo tour (Live Nation) per diffamazione.

Al momento, né Madonna né il suo entourage hanno commentanto l'iniziativa.

Contenuto non disponibile


"Capiamo come le vecchie cantanti che abbiano bisogno di attirare l'attenzione su di sè tendando a trovate estreme per guadagnare un po' di visibilità", aveva sarcasticamente dichiarato Marine: "Per ora preferiamo aspettare prima di prendere provvedimenti. Ma se l'episodio dovesse ripetersi anche in Francia prenderemo i provvedimenti del caso".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.