Rockol30

Sanremo 2012: problemi con le votazioni, nessuna eliminazione nella prima serata

Una serata funestata dai problemi tecnici, quella dell'esordio della 62° edizione del Festival di Sanremo. Il regolamento prevedeva l'esibizione dei 14 big in gara, con votazione della giuria demoscopica in sala, ed eliminazione di 2 dei concorrenti (che avrebbero avuto diritto alla possibilità di ripescaggio giovedì sera, assieme ai due eleminati di domani, mercoledì).
Invece problemi con il sistema di votazione si sono verificati quasi immediatamente, alla seconda esibizione, quella di Samuele Bersani. Prima si è ovviato con un sistema di votazione manuale (con la giuria inquadrata a sventolare fogli su cui apporre il proprio voto). Poi, alla fine della serata, la comunicazione ufficiale da parte di Morandi: visti i problemi tecnici, gara sospesa. Ovvero nessun eliminato, tutti i big si riesibiranno oggi, mercoledì 15. Nella seconda verranno eliminati 4 big al posto di due, e ripescaggio di due giovedì sera.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.