Rockol30

Sanremo 2012, accordo raggiunto tra RAI e Celentano

Sanremo 2012, accordo raggiunto tra RAI e Celentano

E' stata confermata la partecipazione di Adriano Celentano al prossimo Festival di Sanremo: lo rivela l'edizione online de La Repubblica, che - dopo la querelle che ha visto coinvolti, negli scorsi giorni, il Molleggiato, il direttore artistico della manifestazione Gianmarco Mazzi (chiamato in causa dallo stesso cantante, che gli chiedeva di confermare le supposte pressione del direttore generale della TV di stato, Lorenza Lei, per escluderlo dal novero degli ospiti del concorso canoro) e i vertici di viale Mazzini (che hanno negato ogni addebito) - assicura come sia stato raggiunto un accordo definitivo che accontenti tanto l'artista - preoccupato di veti da parte della RAI in merito al contenuto del suo intervento - quanto i dirigenti dell'emittente. Il contratto siglato oggi lascia massima libertà a Celentano - ovviamente nel rispetto del Codice Etico - assicurandogli la non interruzione del suo primo intervento sul palco del teatro Ariston da parte di spot pubblicitari: per quanto riguarda il cachet che verrà devoluto all'artista, Repubblica riferisce di 300.000 euro a puntata con un tetto massimo cumulabile di 750.000 euro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.