Rockol30

Il tour dai maggiori incassi del 2011 è (con 293 milioni) quello degli U2

Il tour dai maggiori incassi del 2011 è (con 293 milioni) quello degli U2

Gli U2, che a metà dello scorso novembre già avevano vinto i Billboard Touring Awards, ora hanno anche conquistato il primato relativo al tour dai maggiori incassi lordi del 2011. A comunicare i dati è stato ancora Billboard. La "storica" rivista USA dell'industria discografica comunica che il "360° Tour" degli irlandesi ha vinto con incassi pari a 293 milioni di dollari; la cifra è stata incamerata grazie a 44 date che, nel corso degli ultimi dodici mesi, hanno portato Bono e soci ad essere visti da 2.800.000 spettatori. La serie di concerti era iniziata a Barcellona nel giugno 2009 per concludersi in Canada nello scorso luglio. I Billboard Touring Awards, assegnati a New York, erano invece stati consegnati sulla base dei dati del botteghino USA dal 1° ottobre 2010 al 30 settembre 2011. I finalisti  per la categoria Top Tour, che si basa sulle entrate lorde registrate dal Billboard Boxscore, e quelli per la categoria Top Draw, che invece prende in esame il numero di spettatori indicato dal Boxscore, erano stati U2 per il loro lungo "360° Tour", i Bon Jovi per le date di supporto a "The circle", e Take That per il tour europeo. In entrambe le categorie avevano -appunto- vinto gli irlandesi.





Contenuto non disponibile







Al secondo posto della "highest grossing jaunt of 2011" comunicata oggi, i Bon Jovi con 193 milioni di dollari ottenuti attraverso 68 show. Sulla terza tacca i Take That , in quarta Roger Waters e in quinta Taylor Swift. In Top 10, per i ranking di Billboard che prendono in esame i tour dal 1° novembre 2010 all'8 novembre 2011, anche Lady Gaga ed Usher.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.