Rockol30

Concerti, Pearl Jam: confermato il tour europeo, ecco le tappe (senza l'Italia)

Concerti, Pearl Jam: confermato il tour europeo, ecco le tappe (senza l'Italia)

Le voci ufficiose su un tour europeo nel 2012 dei Pearl Jam sono state confermate: Eddie Vedder e compagni hanno infatti annunciato le date che li vedranno calcare oltre una decina di palchi del nord Europa. I Pearl Jam saranno in concerto il 20 giugno alla Men Arena di Manchester, il 23 giugno all'Isola di Wight per il Isle Of Wight Festival, il 26 ad Amsterdam allo Ziggo Dome, il 29 giugno a Werchter, in Belgio, per il Rockwerchter Festival, il 30 giugno ad Arras, in Francia per il Main Square Festival, il 4 luglio a Berlino all'O2 Arena, il 7 luglio a Stoccolma all'Ericsson Globe Arena, il 9 luglio ad Olso allo Spektrum e il 10 luglio a Copenhagen, al Forum. Come temuto, il gruppo di Seattle non toccherà l'Italia: negli ultimi giorni erano già circolati in Rete nomi i paesi che avrebbero ospitato i Peral Jam - Gran Bretagna, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Germania - senza però prevedere tappe nello Stivale. 


Contenuto non disponibile


Gli appartenenti europei al fan club della band avranno il diritto di prelazione sull'acquisto dei biglietti (per gli tutti gli show, ad esclusione di Francia e Beglio che non hanno ancora dato indicazioni, le prevendite per il fan club apriranno il 13 dicembre alle 9 del mattino), mentre per tutti gli altri le prevendite apriranno pochi giorni dopo.
I Pearl Jam - che durante il tour saranno supportati dalla band di Los Angeles X - hanno suonato nel nostro paese per l'ultima volta al Jammin' Festival nell'estate 2010, ma l'ultimo tour vero e proprio risale al 2006, quando Eddie Vedder e soci suonarono per cinque volte nel nostro paese e da quei concerti venne tratto il documentario "Immagine in cornice".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.