Rockol30

Bruce Dickinson (Iron Maiden) al salvataggio della Astraeus Airlines

Bruce Dickinson (Iron Maiden) al salvataggio della Astraeus Airlines

Astraeus Airlines, compagnia aerea fondata nel 2002 a Londra e che dal 2010 vede Bruce Dickinson degli Iron Maiden come capo del reparto marketing, nonché suo occasionale pilota già da prima di tale data, naviga in cattive nuvole. Lo scorso 21 novembre l'azienda è stata infatti costretta a cessare le operazioni per non meglio specificati "problemi finanziari"; superato lo choc, il cantante sta elaborando un piano per far nuovamente decollare Astraeus. Bruce, che pilota il Boeing 757 e per il "Somewhere back in time tour" dei Maiden riuscì a convicere la Astraeus a personalizzare un aereo ribattezzandolo “Ed Force One”, ha detto: "Sto già lavorando su un progetto per cercare di salvare la Astraeus, o perlomeno creare un nuovo business, con nuovi lavori per i miei amici e i miei ex colleghi della compagnia. Questo è un progetto serio che coinvolge delle persone che sono molto brave a svolgere il loro lavoro. Ora la Astraeus si è liberata dal modello di business che le era stato imposto dai suoi proprietari islandesi, i quali, sinceramente, forse non apprezzavano pienamente il modo in cui





Contenuto non disponibile







operano i principali mercati del'aviazione commerciale. Personalmente vedo il potenziale per una operazione attuabile, qualora l'acquisizione dell'azienda si domostrasse realizzabile". Dickinson, 53 anni, nato a Worksop nel Nottinghamshire e cresciuto a Sheffield, ha anche fatto cenno alla possibile creazione di un progetto nel campo del business aerospaziale; il progetto, ha detto, potrebbe portare a 1500 posti di lavoro.

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.