Rockol30

Coldplay, dagli stadi a un concerto per soli 500 spettatori

Coldplay, dagli stadi a un concerto per soli 500 spettatori
Credits: Anna Lee

Ormai occorre tornare indietro di parecchi anni per trovare un concerto dei Coldplay in un locale dalle dimensioni ridotte. Chris Martin e soci sono obbligati a passare per arene, stadi e palazzetti per cercare di soddisfare la richesta; per le loro prime date estive, ad esempio, i Coldplay non hanno potuto fare altro che optare per spazi molto ampi (Coventry, Ricoh Arena, 29 maggio; Londra, Emirates Stadium, 1 e 2 giugno; Sunderland, Stadium Of Light, 7 giugno; Manchester, Etihad Stadium, 9 giugno). E così sembrerà un salto indietro nel tempo lo show che il gruppo ha annunciato al Dingwalls, nella zona londinese di Camden, a poche centinaia di metri da dove abitava Amy Winehouse. Ovviamente si tratta di una esibizione speciale: la band, nel locale da soli cinquecento spettatori in cui si era esibita per l'ultima volta nel maggio 1998, terrà un concerto il mese prossimo che sarà trasmesso da Radio2 della BBC. I Coldplay suoneranno il 6 dicembre, mentre la "Beeb" lo trasmetterà il 15 dicembre. Per lo show del 1998 i Coldplay, che pochi giorni prima avevano pubblicato in sole 500 copie il loro primo EP autofinanziato, furono presentati come





Contenuto non disponibile







"The Coldplay". I biglietti costavano 4 sterline, circa 5 euro. I biglietti per le date negli stadi della prossima primavera saranno in vendita da domani, al costo invece di 60 euro. Il Dingwalls aprì nel 1973, è accanto al Camden Lock dove si svolge il famoso mercato e fu citato nel brano "London lady" degli Stranglers . Più recentemente si sono esibiti Ellie Goulding e Gallows.

 
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.