Rockol30

Concerti, Radiohead: voci di una data a Bologna il 3 luglio

Concerti, Radiohead: voci di una data a Bologna il 3 luglio

Stando all'edizione locale del quotidiano La Repubblica, i Radiohead si esibiranno il prossimo 3 luglio a Bologna. Il concerto della band di Thom Yorke si terrà nel centro storico della città, precisamente in Piazza Maggiore, per quella che a questo punto sembra essere l'unica data italiana nel 2012. La capienza del luogo dovrebbe assestarsi attorno alle 10mila persone e i biglietti dovrebbero essere in vendita da dicembre. Secondo Repubblica, le trattative sono state condotte direttamente dall'assessore alla cultura di Palazzo D'Accursio Alberto Ronchi assieme allo staff dell'Estragon. Per i Radiohead si tratterebbe del primo concerto in Italia da 4 anni, dopo la doppia serata all'Arena Civica di Milano nel giugno 2008.
La possibilità concreta di una data in Italia era già stata annunciata da Rockol, dopo il recente annuncio da parte della band di una serie di date negli Stati Uniti.

Contenuto non disponibile


I Radiohead dovrebbero tornare nel loro studio di Oxford già a dicembre, per registrare del nuovo materiale. A suggerirlo è lo stesso Thom Yorke, intervistato dal magazine Rolling Stone, che ha anche indicato "Come to your senses" come una delle canzoni già pronte per essere fissate su nastro.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.