Sono emersi altri particolari sulla reunion dei Black Sabbath che era stata annunciata ieri sera. Oltre a quanto già riportato, e cioé che i
Sabs tornano insieme per un nuovo album e per un tour mondiale, con la prima data della tournée fissata al festival rock britannico Download, si è ora saputo che il cantante Ozzy Osbourne, il chitarrista Tony Iommi, il bassista Geezer Butler e il batterista Bill Ward pubblicheranno il disco probabilmente nel corso del prossimo autunno. Il titolo dell'album non è ancora stato deciso, ma il lavoro sarà prodotto da Rick Rubin; "Double R", 48 anni, nel corso della sua carriera ha contribuito a sfornare numerosi dischi tra i quali non si può non ricordare "Californication" dei Red Hot Chili Peppers, lavoro che ad oggi ha venduto oltre 16 milioni di copie. Da notare che l'ultimo album di studio dei Black Sabbath con la formazione originale, quella costituitasi nel 1968 a Birmingham, era uscito nel 1978. "O adesso o mai più", ha detto Iommi ai reporter assiepati al Whisky A Go Go al 8901 di Sunset Boulevard, Los Angeles. "Andiamo tutti molto d'accordo e tutto va bene. E' come mettersi un vecchio guanto. Fantastico". Ha detto Ozzy:
"Era arrivata l'ora. E stavolta, per qualche ragione magica, abbiamo anche scritto sette od otto canzoni". Per l'occasione è stato anche lanciato il nuovo sito ufficiale Blacksabbath.com ; vi saranno inoltre -per la prima volta come band- incursioni nel campo dei social media con presenze su Facebook e Twitter.