Rockol30

La reunion dei Black Sabbath, altri particolari

La reunion dei Black Sabbath, altri particolari

Sono emersi altri particolari sulla reunion dei Black Sabbath che era stata annunciata ieri sera. Oltre a quanto già riportato, e cioé che i
Sabs tornano insieme per un nuovo album e per un tour mondiale, con la prima data della tournée fissata al festival rock britannico Download, si è ora saputo che il cantante Ozzy Osbourne, il chitarrista Tony Iommi, il bassista Geezer Butler e il batterista Bill Ward pubblicheranno il disco probabilmente nel corso del prossimo autunno. Il titolo dell'album non è ancora stato deciso, ma il lavoro sarà prodotto da Rick Rubin; "Double R", 48 anni, nel corso della sua carriera ha contribuito a sfornare numerosi dischi tra i quali non si può non ricordare "Californication" dei Red Hot Chili Peppers, lavoro che ad oggi ha venduto oltre 16 milioni di copie. Da notare che l'ultimo album di studio dei Black Sabbath con la formazione originale, quella costituitasi nel 1968 a Birmingham, era uscito nel 1978. "O adesso o mai più", ha detto Iommi ai reporter assiepati al Whisky A Go Go al 8901 di Sunset Boulevard, Los Angeles. "Andiamo tutti molto d'accordo e tutto va bene. E' come mettersi un vecchio guanto. Fantastico". Ha detto Ozzy:





Contenuto non disponibile







"Era arrivata l'ora. E stavolta, per qualche ragione magica, abbiamo anche scritto sette od otto canzoni". Per l'occasione è stato anche lanciato il nuovo sito ufficiale Blacksabbath.com ; vi saranno inoltre -per la prima volta come band- incursioni nel campo dei social media con presenze su Facebook e Twitter.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.