Rockol30

Billy Corgan assicura: 'Gli Smashing Pumpkins non si sciolgono'

Billy Corgan assicura: 'Gli Smashing Pumpkins non si sciolgono'

Billy Corgan ha reagito piuttosto veementemente all'interpretazione data dalla stampa alle sue dichiarazioni in merito a quella che potrebbe essere la risposta da parte del pubblico al nuovo disco degli Smashing Pumpkins: il fatto che il cantante e chitarrista avesse dichiarato "se 'Oceania' dovesse sbattere contro lo stesso muro di disinteresse contro il quale si sono scontrati altri nostri lavori più recenti, allora credo sia il caso di fare un passo indietro e rimettere in discussione il gruppo e i progetti per il futuro. Perché continuare facendo finta di nulla sarebbe come impiegare un'incredibile quantità di energia solo per gettare un sassolino nell'oceano" aveva fatto supporre che l'opzione di scioglimento del gruppo fosse stata presa in considerazione dal rocker di Chicago. Niente di più sbagliato, invece. "Quanto riferito dai media nei giorni scorsi è irresponsabile", ha dichiarato Corgan: "Siamo molto felici di stare insieme, sia come gruppo che come amici: non ci sono piani di scioglierci, né abbiamo mai preso in considerazione questa possibilità. Quello che volevo dire è che se 'Oceania' non dovesse essere accolto bene dal pubblico, faremmo bene a mettere in discussione i nostri obbiettivi. Ho un sacco di progetti per la band che sono stato costretto ad accantonare e nei quali ci piacerebbe buttarci, nel caso dovessimo ricevere una risposta diversa da quella che ci aspettiamo. Detto questo, siamo molto orgogliosi di 'Oceania', un disco che ci piace moltissimo e che speriamo venga apprezzato dal pubblico tanto quanto viene apprezzato da noi".

Contenuto non disponibile


Gli Smashing Pumpkins si esibiranno dal vivo in Italia il prossimo 28 novembre al Forum di Assago, alle porte di Milano, ed il giorno successivo al PalaFabris di Padova .  
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.