Rockol30

Concerto per Michael Jackson a Cardiff, fuori i Black Eyed Peas

Concerto per Michael Jackson a Cardiff, fuori i Black Eyed Peas
Credits: Vincenzo Nicolello

Ancora un duro colpo per "Michael forever", il concerto tributo a Michael Jackson in programma il prossimo 8 ottobre al Millennium Stadium di Cardiff, in Galles: a pochi giorni dall'evento, l'organizzazione ha comunicato l'estromissione dal cartellone di una delle band di spicco in programma, i Black Eyed Peas. Le ragioni del forfait non sono state comunicate: nel dispaccio diramato dai promoter si parla solo di "circostanze ineluttabili", senza scendere nel dettaglio. Chris Hunt, numero uno della Global Live Events, si è comunque detto fiducioso che l'evento possa riscuotere in ogni caso un grande successo: "E' con grande dispiacere che annuncio l'esclusione dal bill dei Black Eyed Peas, ma confido tuttavia in una grande serata visti gli artisti inseriti nel programma". Ad oggi, all'evento sono confermati - tra gli altri - Jamie Foxx (coinvolto in veste di presentatore), i fratelli del Re del Pop Marlon, Tito, Jackie e LaToya, Christina Aguilera, Cee Lo Green, Gladys Knight, Smokey Robinson, Leona Lewis, JLS, e - in collegamento via satellite, Beyoncé.

Contenuto non disponibile


C'è, però, chi questo evento lo vede tutto fuorché di buon occhio: è il caso dei due fratelli di Jackson Jermaine e Randy, che lo hanno bollato come "inappropriato" perché programmato nel bel mezzo del processo a Conrad Murray, ex medico personale di Jackson accusato di omicidio, e gli esecutori patrimoniali del cantante scomparso, che avevano costretto gli organizzatori a tagliare dal programma la presenza dei Kiss a causa delle posizioni - esplicitamente colpevoliste - di Gene Simmons circa le vicende processuali che avevano visto l'inventore del Moonwalk imputato per molestie e minori.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.