Rockol30

Jeff Tweedy (Wilco) rifà 'I gotta feeling' dei Black Eyed Peas: guarda il video

Jeff Tweedy (Wilco) rifà 'I gotta feeling' dei Black Eyed Peas: guarda il video
Credits: Peter Crosby

Da una parte c'è lui, tormentato nume tutelare dell'alt-country a stelle e strisce, che con gli Uncle Tupelo prima e coi Wilco poi ha proiettato sulla ribalta internazionale la provincia statunitense, quella delle strade blu spazzate dalle "ceneri della bandiera americana". Dall'altra loro, il gruppo pop da alta classifica per definizione, di quelli che fanno la felicità dei discografici perché non sbagliano un colpo, perché quando azzeccano uno dei singoli "forti" - e "I gotta feeling" è uno di quelli - frantumano ogni record di vendite entrando di prepotenza nella storia della musica. Incuriosirà molti - più di fan dei Wilco che quelli dei Black Eyed Peas, immaginiamo, la versione che Jeff Tweedy ha offerto della celebre hit di Fergie e compagni, eseguita dal vivo in occasione della presentazione del libro "The f***ing epic quest of @MayorEmanuel" del giornalista Dan Sinker.



"Questa per me è una sfida", ha scherzato Tweedy introducendo la cover: "O mi sto sopravvalutando moltissimo, o sto sottovalutando moltissimo i Black Eyed Peas. In ogni caso, mi darò un assaggio di qualcosa che non immaginereste mai essere così interessante". I Wilco pubblicheranno il loro nuovo album, "The whole love" , il prossimo 27 settembre.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.