
Si intitola "Unica" e raggiungerà i negozi il prossimo 29 novembre il nuovo album di inediti di Antonello Venditti: ideale seguito di "Dalla pelle al cuore" del 2007, il disco sarà anticipato di circa tre settimane dall'omonimo primo estratto. La pubblicazione sarà supportata da un tour nei palasport che verrà inaugurato il prossimo 8 marzo a Roma, per proseguire poi alla volta di Bari, Acireale, Conegliano, Milano, Ancona, Perugia, Bologna, Genova, Torino e Firenze: per l'occasione Heinz Music, Sony Music e F&P Group, rispettivamente etichetta, casa discografica e agenzia per l’attività live del cantautore capitolino, varerà un'operazione commerciale che permetterà ai titolari di un biglietto per i primi settori degli spettacoli dell'artista un pacchetto - battezzato "Antonello Venditti special experience" - che darà diritto (oltre ad un'edizione speciale del nuovo album) a una card di accesso all'area live e a convenzioni speciali con hotel e ristoranti nella città che ospiterà l'evento. L'edizione "deluxe" dell'album, in ogni caso, sarà resa disponibile anche fuori dal pacchetto sia nella versione fisica che in quella digitale.