
Cosa farà Blake Fielder-Civil, l'ex marito di Amy Winehouse, ora che la cantante non c'è più? L'uomo, da quasi tutti ritenuto responsabile per aver trascinato Amy nel vortice delle droghe e del bere estremo, nonostante il divorzio del 2009 continuava a sentirla. E, a quanto pare, tra i due il legame era ancora profondo. Blake sta scontando una condanna a 32 mesi per furto e possesso di una imitazione di arma da
fuoco, e sua madre Georgette ha riferito al quotidiano Daily Star: "Blake si ammazzerà. Senza di lei non ce la farà. Sarà sconvolto, totalmente e completamente sconvolto. Ricomincerà subito a farsi del male. Dovrò telefonare in prigione per dir loro di mettere qualcuno a sorvegliarlo. Blake telefonava sempre ad Amy e anche lei lo chiamava sempre. Blake voleva riaverla. Lei non riusciva ad allontanarsi da lui e lui lo stesso".
E intanto già si parla di chi erediterà quanto lasciato dall'artista, che secondo alcune stime aveva accumulato tra gli 8 e i 24 milioni di euro. Tutto naturalmente dipenderà dal testamento, ammesso che ne esista uno; al momento pare piuttosto improbabile che la 27enne cantante abbia provveduto in tal senso. Secondo le leggi britanniche, alla morte di uno dei coniugi è l'altro o l'altra ad ereditare. E il divorzio non cambia la regola. Qualora non diversamente disposto, sarebbe quindi il galeotto il principale beneficiario.