Rockol30

Radiohead, ecco la nuova canzone `Staircase´: ascoltala qui

Radiohead, ecco la nuova canzone `Staircase´: ascoltala qui

Con i Radiohead, ormai lo si è capito, le sorprese non finiscono mai. Oggi, per dare un'anteprima del loro concerto "From the basement session" che sarà trasmesso dalla BBC il primo luglio, Thom Yorke e soci hanno diffuso il video di una nuova canzone intitolata "Staircase". Lo speciale televisivo sarà l'occasione per presentare per la prima volta dal vivo l'ultimo disco "The king of limbs". "Staircase" è costruita su un tappeto di tastiere e una sezione ritmica molto serrata, sullo stile delle altre composizioni recenti.
A suonare con la band di Oxford c'è anche un ospite speciale, il batterista Clive Deamer. Deamer, session man di lunga data per artisti del calibro di Jeff Beck, Portishead e Roni Size, ha fatto anche parte degli Strange Sensation di Robert Plant. Ecco il video dell'esecuzione, presente anche sul canale YouTube ufficiale del gruppo.



"No, non ci state vedendo doppio. I batteristi gemelli siamo io e Clive Deamer. Clive è sempre stato uno dei miei batteristi preferiti e quindi ero molto eccitato quando ha accettato di esibirsi insieme a noi", ha scritto il batterista Phil Selway sul sito ufficiale dei Radiohead, "Spero che vi piaccia quello che abbiamo fatto". Non si sa se questo nuovo brano verrà pubblicato o no, o se prelude alla distribuzione di nuovo materiale da parte del gruppo.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.