Rockol30

Beatles, all'asta il primo contratto discografico e di publishing del gruppo

Beatles, all'asta il primo contratto discografico e di publishing del gruppo

Il primo contratto discografico e di publishing firmato dai Beatles è stato reperito dal Fame Bureau all'inizio di aprile in Svizzera e il prossimo 14 aprile sarà battuto all'asta in Gran Bretagna. A firmarlo il 19 giugno 1961 ad Amburgo, la città che li adottò e in cui fecero la loro essenziale gavetta live, furono John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Pete Best (primo batterista della band poi sostituito da Ringo Starr nel 1962) e Bert Kaempfert, arrangiatore e produttore del gruppo all'epoca. L'esistenza del contratto era rimasta finora ignota e il reperto sarà battuto al Theatre Royal di Londra. L'attenzione per i memorabilia dei Beatles è solitamente spasmodica, come testimonia l'originale su cui furono scritte le parole di 'A Day In The Life' che lo scorso anno venne pagato 1,2 milioni di dollari da Sotheby's a New York.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.