Ottobre 2011: potrebbe essere proprio questa la data di uscita del primo disco solista dell-ex Oasis Noel Gallagher. La fonte al momento è da prendere con le molle, trattandosi di Oasisnews.br, un sito di fan brasiliani per la verità molto popolare in Rete. Stamattina sulla pagina Twitter del portale è apparsa questa frase: "Extra-official Noel Gallagher: single late september. Album release in october". Il significato è chiaro: il disco solista del musicista di Manchester sarà nei negozi subito dopo l'estate. Del resto, come già anticipato da Rockol, Noel sarebbe in studio proprio in questi giorni a Los Angeles per registrare le nuove canzoni. A questo punto a rigor di logica le date coinciderebbero, anche se al momento non è arrivata conferma da nessuna fonte ufficiale.
Quali canzoni potrebbero trovarsi sull'album? Difficile dirlo, anche se è probabile che brani come "Stop the clocks" e "Record machine", apparsi online in forma di demo poco prima dell'uscita dell'ultimo disco in studio degli Oasis, "Dig out your soul", potrebbero farne parte. Ecco il secondo dei pezzi citati, nel quale si riconosce distintamente la voce di Mr.Gallagher.
Il diretto interessato finora in realtà ha sempre smentito di essere al lavoro su nuove composizioni. "Non sto registrando roba nuova, per ora. Il disco uscirà quando sarà completo. Beh, non ho neppure cominciato, quindi non lo so", aveva dichiarato Noel ai microfoni della radio Talksport. A contraddire le sue parole però ci aveva già pensato anche Miles Kane, ex-leader dei Rascals . E soprattutto David McDonnell, leader dei Sand Band e prossimo chitarrista di Noel dal vivo, che proprio in un'intervista a Rockol ha parlato così dell'album: "Non ho ancora ascoltato il materiale finito, ma vi posso assicurare che le canzoni a cui sta lavorando sono ottime, alcune sono più acustiche e altre più elettriche. Sta esplorando tutte le direzioni, anche quelle non strettamente legate al suono tipico degli Oasis".