Rockol30

'Hermann': arriva a febbraio il nuovo album di Paolo Benvegnù

'Hermann': arriva a febbraio il nuovo album di Paolo Benvegnù

Si intitolerà "Hermann" il nuovo album di Paolo Benvegnù in uscita il prossimo 18 febbraio per La Pioggia Dischi (distribuzione Venus). Il disco, che arriva a un solo anno di distanza dalla raccolta live "Dissolution", è stato scritto e prodotto da Paolo Benvegnù, Andrea Franchi, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Luca Baldini, Simon Chiappelli, Filippo Brilli e stato registrato, montato e mixato da Michele Pazzaglia presso gli Jork Studio in Slovenia. L'album conterrà tredici brani inediti tra i quali "Hacab", "Il pianeta Perfetto", "Hermann", "Andromeda Maria" e "44 anni" che uno dei musicisti sul blog ufficiale di Benvegnù definisce così: "Forse uno dei miei preferiti, ci sguazzo come un coccodrillo in una pozza di fango, è territorio nostro. Belle acustiche, bellissima melodia, tutto mi piace. E’ un pezzo d’amore, non ce ne sono tanti in realtà nel disco e questo, secondo me, assume una certa rilevanza adesso. Quando l’ho sentito nel provino di Paolo la prima volta, ho percepito come un coro di cantori, di mondine che sostenevano il testo di Paolo". Di seguito un filmato che riporta alcuni momenti in studio durante la registrazione del disco:






"Hermann" verrà presentato durante una tournée che prenderà il via l'11 marzo da Roncade (TV) al New Age e proseguirà fino ad aprile toccando città come Roma (Circolo degli Artisti, 28 marzo), Torino (Hiroshima Mon Amour, 31 marzo), Trezzo sull'Adda in provincia di Milano (primo aprile, Live Music Club), Firenze (2 aprile, Viper), e Modena (Vibra, 8 aprile).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.