Rockol30

Gianni Morandi presidente onorario del Bologna

Gianni Morandi presidente onorario del Bologna

Massimo Zanetti, il nuovo proprietario del Bologna FC, ha fatto sapere che il nuovo presidente onorario della società calcistica emiliana, fondata nel 1909 e sette volte campione d'Italia, sarà Gianni Morandi, storica voce tricolore e presentatore del prossimo Festival di Sanremo. La scelta di insignire il cantante della massima carica nell'organico della società è stata così spiegata da Zanetti, imprenditore nel ramo del caffé e a capo di una cordata di industriali che ha rilevato la squadra da Porcedda, quarto proprietario (negli ultimi quattro anni) del tribolato team emiliano: "Il Bologna è di tutti: non è del presidente, ma dei tifosi e patrimonio della città". Gianni Morandi è nato l'11 dicembre 1944 a Monghidoro, in provincia di Bologna: la squadra cittadina milita attualmente nella serie A del campionato di calcio italiano, dove - ad oggi - occupa la quattordicesima posizione, a parimerito col Cagliari.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.