Rockol30

Sanremo 2011, confermata la presenza di Anna Oxa

Sanremo 2011, confermata la presenza di Anna Oxa

A dare l'annuncio sono stati Gianni Morandi (il prossimo presentatore del Festival) e Gianmarco Mazzi (direttore artistico): Anna Oxa parteciperà all'edizione 2011 del Festival di Sanremo.

I due hanno incontrato l'artista in occasione del suo concerto a Verona lo scorso 22 novembre: "Mi ha colpito l'energia che trasmette al pubblico in due ore di show in cui canta, balla e recita. E' irresistibile, sono felice che abbia accettato il nostro invito'' ha affermato Morandi.

La Oxa presenterà un brano rock inedito, mentre per la serata del giovedì "O'sole mio" in una versione internazionale.

Per la cantante barese sarà la quattordicesima partecipazione alla kermesse ligure: la prima fu nel 1978 con il brano "Un'emozione da poco" (secondo posto), l'ultima nel 2006 con "Processo a me stessa" (non ammessa alla fase finale), mentre le vittorie risalgono al 1989 con "Ti lascerò" (in duetto con Fausto Leali) ed esattamente dieci anni dopo con "Senza pietà".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.