Rockol30

Wyclef Jean, addio alla politica

Wyclef Jean, addio alla politica

Wyclef Jean, già membro dei Fugees che nelle ultime settimane aveva fatto parlare (più o meno bene) di se per aver tentato (invano) di correre alle prossime elezioni presidenziali di Haiti, ha definitivamente abbandonato il suo progetto politico, dopo che la Commissione elettorale del Paese caraibico ha rigettato senza appello la sua candidatura: "Dopo settimane di pacate ma intense riflessioni con mia moglie e mia figlia ho deciso di abbandonare definitivamente il mio progetto politico", ha fatto sapere il rapper, "Non è stata una decisione semplice, da prendere. La mia avventura è stata decisamente breve, ma ho la ferma convinzione di non aver sprecato del tempo". Jean ha fatto sapere che questa esperienza lo porterà, il prossimo anno, a pubblicare un nuovo album intitolato - non a caso - "If I were president: the haitian experience". "Il mio ultimo obbiettivo, nel continuare a presentare appelli, era garantire che la mia gente potesse esprimersi liberamente in consultazioni corrette e democratiche", ha precisato Jean: "In questo senso il mio appello, pur rigettato, non è stato vano, perché ha contribuito a innalzare notevolmente la trasperenza del processo elettorale haitiano".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.