Rockol30

Carl Barat: 'Mi piacerebbe fare un altro album coi Libertines'

Carl Barat: 'Mi piacerebbe fare un altro album coi Libertines'

Il co-frontman dei Libertines Carl Barat ha ammesso che non gli spiacerebbe affatto tornare ad unire le forze con Pete Doherty per fissare su nastro un nuovo album del suo vecchio gruppo: la "confessione" del cantante e chitarrista è stata fatta ad un manipolo di fan intervenuto ad un concerto solista che Barat ha tenuto in un negozio a Londra. Il set, durante il quale l'artista ha presentato alcune delle composizioni incluse nel suo nuovo album "in proprio", è stato interrotto da uno spettatore, che gli ha chiesto come fosse andato il primo concerto coi Libertines - tenutosi sempre sulle sponde del Tamigi, la sera prima - dopo tanti anni. Barat, senza scomporsi, ha risposto: "Lo ammetto: abbiamo questa egida, i Libertines, e certo a tutti noi piacerebbe tornare a fare un nuovo album come ai bei vecchi tempi. Accidenti, se ci piacerebbe. Adesso dobbiamo solo vedere come andranno questi concerti". I Libertines sono attesi sui palchi dei festival di Reading e Leeds stasera e domani. "I Libertines non sono mai morti", ha poi scherzato Barat: "Coi ragazzi ci siamo sempre sentiti, anche quando non suonavamo insieme. Di solito gli chiedevo: in che band sei, adesso? E in che processo?", riferendosi, ovviamente, ai problemi con la giustizia di Pete Doherty.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.