Rockol30

David Gilmour e Roger Waters (Pink Floyd) di nuovo insieme. Per una sera

David Gilmour e Roger Waters (Pink Floyd) di nuovo insieme. Per una sera

E' stato l'evento più prossimo ad una reunion dei Pink Floyd che vi sia mai stato dal Live 8 di cinque anni fa all'Hyde Park di Londra, quello dell'altra sera alla Kiddington Hall nell'Oxfordshire. Ad una serata in favore dei bambini della Palestina, presentata da Jemima Khan, si sono presentati sul palco proprio i due Pink Floyd che da anni si mandano frecciate: David Gilmour, recentemente definito "completamente disinteressato ad una reunion dei Floyd", e Roger Waters, uno che invece non ha certo problemi con la grande storia del gruppo britannico. Press Association riferisce che Dave e Roger hanno eseguito assieme tre pezzi dei Floyd, "Wish you were here", "Comfortably numb" e "Another brick in the wall (Part two)", più "To know himis to love him", quest'ultima cover di Phil Spector. Alla serata per l'ente Hoping Foundation, alla quale hanno partecipato circa 200 spettatori, sono saliti sul palco anche Nick Cave e Tom Jones. I generosi spettatori hanno versato l'equivalente di 400.000 euro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.