Rockol30

Trent Reznor (NIN) firma la colonna sonora di 'Social network', film su Facebook

Trent Reznor, cantante dei Nine Inch Nails, ha firmato come autore la colonna sonora di "Social network", pellicola incentrata su Facebook e sul suo creatore Marc Zuckerberg. Il lungometraggio, diretto da David Fincher, regista di film come Fight Club e Seven, uscirà il primo ottobre negli Usa e qualche mese dopo in Europa. A dichiararlo lo stesso Reznor attraverso le pagine del suo blog: "Tempo fa David Fincher mi aveva contattato per sapere se ero interessato a comporre le musiche per il suo nuovo progetto, 'Social network', film sul fenomeno Facebook. Quando ho letto la sceneggiatura e ho capito che cosa ne sarebbe venuto fuori, ho detto addio al tempo libero. Ho scritto una quantità di brani inverosimile, ora procederemo con la selezione dei pezzi. L'album che conterrà la colonna sonora sarà disponibile un paio di settimane prima dell'uscita del film, programmata per il primo ottobre negli USA. "La trama del lungometraggio è talmente cupa che non potevo dire di no", ha scritto l'artista.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.