Rockol30

Mina, nuovo album: i dettagli di 'Caramella'

Mina, nuovo album: i dettagli di 'Caramella'

Verrà pubblicato domani "Caramella", il nuovo album di Mina: nel disco sarà inseritò anche "You get me", brano cantato in duetto con Seal e scritto dall'autore originario delle isole Faroe Teitur Lassen in collaborazione con la neozelandese Pam Sheyne (già autrice per Christina Aguilera, Sheena Easton, Jessica Simpson, e corista per Celine Dion e i Pet Shop Boys), oltre che a “Solo se sai rispondere” di Max Casacci, chitarrista e fondatore dei Subsonica, e “Io e te” di Paolo Benvegnù, estratta da disco "Piccoli fragilissimi film" del 2003. Sono presenti, in veste di autori, anche Andrea Mingardi e Maurizio Tirelli (rispettivamente con “Accendi questa luce” e “Mi piacerebbe andare al mare”), Samuele Cerri (che con il contrabbassista Massimo Moriconi è autore di “Così così”), Mauro Santoro (“Come se io fossi lì”), Maurizio Morante (“Ma comme faje” e “Inutile sperare”, scritta con un Mauro Culotta) e Fabrizio Berlincioni (che con Silvio Amato ha firmato “Amoreunicoamore”). In scaletta sono presenti anche due brani già editi in passato ma non all'interno della discografia della Tigre di Cremona, ovvero “Poche parole”, il duetto con Giorgia dall’album “Stonata”, 2007, e “Amore disperato”, il duetto con Lucio Dalla dall’album “Lucio”, 2003. Ecco, di seguito, la tracklist di "Caramella":
1.        “You get me” (con Seal)
2.        “Io e te”
3.        “Il povero e il re”
4.        “Poche parole” (con Giorgia)
5.        “Amore disperato” (con Lucio Dalla)
6.        “Così così”
7.        “Solo se sai rispondere”
8.        “Come se io fossi lì”
9.        “La clessidra”
10.     “Accendi questa luce”
11.     “Amore unico amore”
12.     “Ma cumme faje”
13.     “Inutile sperare”
14.     “Mi piacerebbe andare…”
15.      “You get me” (ghost track, senza Seal)
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.