Rockol30

Roger Waters: anche in Europa 'The wall' dei Pink Floyd?

Roger Waters: anche in Europa 'The wall' dei Pink Floyd?

Roger Waters, che tra 2007 e 2008 aveva portato in tour "The dark side of the moon" del suo ex gruppo, i Pink Floyd, ora farà altrettanto per "The wall". Il disco, un doppio LP uscito nelle ultime battute del 1979, finora era stato eseguito in concerto sole 31 volte. Waters, nato nel Surrey britannico 66 anni fa, per ora si è limitato ad annunciare una estesissima serie di date nordamericane ma, così almeno si dice, potrebbe portare lo show in Europa nel 2011. Partenza da Toronto il prossimo 15 settembre, poi altre 35 date fino al 13 dicembre, giorno della chiusura di tour ad Anaheim, California.
L'ultima -i fan temono in ogni senso- reunion dei Pink Floyd si è svolta il 2 luglio 2005 per il Live 8 all'Hyde Park di Londra.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.