Rockol30

Scoperti inediti di Tim Buckley (padre di Jeff), escono subito

Scoperti inediti di Tim Buckley (padre di Jeff), escono subito
Sono stati scoperti, in un vecchio nastro contenente una registrazione del 1967, sei inediti di Tim Buckley . I brani appariranno in un disco dal vivo, intitolato "Live at the Folklore Center, NYC-March 6, 1967", che sarà pubblicato poco dopo la metà del prossimo agosto. La registrazione, che di fatto è la prima ufficiale di Tim Buckley, fu effettuata dal promoter folk Izzy Young nel Greenwich Village di New York. Il pubblico di quella ormai lontana serata: circa 35 spettatori. Tre ingegneri del suono hanno lavorato alacremente sul nastro, che essendo stato messo assieme in maniera piuttosto artigianale conteneva i tipici problemi delle registrazioni amatoriali: fruscio di fondo, rumori vari e, problema praticamente irrisolvibile, una ragazza che continuava a tossire. L'artista statunitense, nome completo Timothy Charles Buckley III, morì a soli 28 anni nel 1975; suo figlio Jeff invece scomparve nel 1997 a 30 anni. Il contenuto del live:

"Song for Jainie"
"I never asked to be your mountain"
"Wing"
"Phantasmagoria in two"
"Just please leave me" (inedito)
"Dolphins"
"I can't see you"
"Troubadour"
"Aren't you the girl"
"What do you do (He never saw you)" (inedito) "No man can find the war"
"Carnival song"
"Cripples cry" (inedito)
"If the rain comes" (inedito)
"Country boy" (inedito) "I can't leave you loving me" (inedito).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.