Rockol30

«POOH - 1966-2006: LA GRANDE STORIA - Sandro Neri» la recensione di Rockol

Sandro Neri - POOH - 1966-2006: LA GRANDE STORIA - la recensione

Recensione del 31 gen 2006

(Giunti, 287 pagg. – 25 euro)

La recensione

Nel 1966 Valerio Negrini, Mauro Bertoli, Mario Goretti, Bob Gillot e Riccardo Fogli formano un gruppo chiamato Pooh. Sono passati quarant’anni e i Pooh (pure senza neanche uno dei fondatori originari del gruppo) sono ancora sulla breccia.

Per questo importante anniversario, il giornalista Sandro Neri ha deciso di scrivere questo volume intitolato “Pooh 1966-2006: La grande storia”, un libro che ripercorre la carriera della band, dalla fondazione fino ai giorni nostri, grazie alle testimonianze dirette di Red Canzian, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, ma anche del paroliere Valerio Negrini e dei principali collaboratori che hanno seguito in tutti questi anni i Pooh in sala di registrazione e tournèe.
La pubblicazione è corredata da numerose fotografie e cimeli pescati direttamente dall’archivio personale del gruppo.
In contemporanea a questo libro è stato pubblicato anche un doppio album antologico intitolato “La grande festa”, con i brani migliori della storia dei Pooh e alcuni inediti.
Sandro Neri è giornalista del quotidiano "Il Giorno", vive e lavora a Milano.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.