Rockol30

«E' SOLO ROCK'N'ROLL - Rolling Stones» la recensione di Rockol

Rolling Stones - E' SOLO ROCK'N'ROLL - la recensione

Recensione del 26 ago 1998

Arcanaeditrice, £ 18.000

La recensione

Il ritratto degli Stones anni ’90, preceduto da una lunga introduzione-raccordo di Roberto Caselli, è al centro di questo volumetto Arcana dedicato al gruppo, fotografato negli ‘heyday’ più recenti, tra tentazioni rock’n’roll ("Steel wheels"), inclinazioni acustiche ("Stripped") e sani ritorni al suono del passato ("Voodoo Lounge"). Alla fine del libro compare anche una disamina accurata dei più recenti album del gruppo firmata da Paolo Vites. Inutile dire che il volumetto in questione trova la sua più micidiale arma nelle dichiarazioni di Keith Richards, chitarrista e vero e proprio trascinatore della band. Come un alieno che vive su un’altra galassia, Richards parla degli Stones come del miglior gruppo esistente sulla faccia della terra, rimpiange le sere in cui non suona dal vivo e ricorda di essere stato per vent’anni "il numero uno sulla lista nera della Morte". Jagger maggiormente manageriale, Richards perennemente sfatto e in preda della musica, gli altri Stones sostanzialmente dei ‘bravi guaglioni’ con una cinquantina di primavere sulle spalle: gli Stones attraversano così gli anni ’90, in attesa del capodanno del nuovo millennio per cui, come dice Jagger, "non abbiamo ancora preso impegni". Consigliato.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.