Rockol30

«YOU NEEDED ME - Boyzone» la recensione di Rockol

Boyzone - YOU NEEDED ME - la recensione

Recensione del 20 giu 1999

Polydor, CD single

La recensione

Direbbe Funari: «Ja fanno? Ja fanno o nun ja fanno? Nun ja fanno…» No, i Boyzone almeno per ora non ce la fanno a prendere il posto dei Backstreet Boys, ma neanche ad avvicinarsi – musicalmente – al ruolo di loro più diretti competitors. Con buona pace della classifiche inglesi e del loro essere il gruppo irlandese di maggior successo della storia, i 5 giovinotti devono ancora accontentarsi di essere la cheap version dei 5 americani, come dimostra anche questo maxi singolo che contiene “You needed me” – lentazzo strappacore di serie B – in ben due versioni, originale e remix, oltre alla cover di un grande successo di Billy Ocean, “When the goin’ gets tough”. E’ qui che viene fuori la magagna, visto che le voci dei Boyzone non hanno niente dell’impatto e del pathos che caratterizzava il seppur coatto originale, e si limitano a azzeccare le parole giuste e a dirle a tempo con la musica. Citazione doverosa per il megamix finale di successi che chiude il cd singolo, e che propone, violentati a tempo di disco, le frattaglie di alcuni loro grandi hits. In attesa di tempi migliori, almeno in Italia, dove non hanno riempito nemmeno il Palacisalfa, è meglio consolarsi con le ottime vendite del loro greatest hits “By request”, all’estero.


Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.