Rockol30

«COSE CHE I MIEI NIPOTI DEVONO SAPERE - Mark Oliver Everett» la recensione di Rockol

"Uno dei migliori libri mai scritti da un artista"

Lo ha detto Pete Townshend

Recensione del 04 feb 2025 a cura di Franco Zanetti

Blackie, 224 pagine, euro 19,90

Voto 8/10

La recensione

Ma sì, che sapete chi è: è quello degli Eels. Un musicista "di culto" che scrive in queste pagine "una dichiarazione d'amore e di odio alla musica", e lo fa raccontandosi a cuore aperto, anzi spalancato, senza nascondersi e senza sovrastrutture. Se non sapessi che le vicende - almeno quelle strettamente discografiche - sono tutte vere e documentate, leggendo queste pagine avrei pensato di avere per le mani un romanzo. Il percorso di vita e di professione di Mark è avvincente pur non contenendo fatti o avvenimenti clamorosi. Anche la traduzione è buona (la firma Clara Nubile). Ve lo raccomando.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.