Rockol30

«THE BIG PLAN      - Massimo Danese» la recensione di Rockol

Ma davvero è stato ucciso, o...?

Il mistero dietro la morte di Tupac Shakur 

Recensione del 10 dic 2024 a cura di Franco Zanetti

Arcana, 152 pagine, 15 euro

Voto 7/10

La recensione

Vittima di un attentato a Las Vegas l'8 settembre del 1996? O machiavellico ideatore di un piano di "sparizione"? La leggenda della non-morte di Tupac Shakur continua ad aleggiare, e l'autore la racconta e analizza minuziosamente, con un buon lavoro di ricerca delle fonti. Che poi i toni enfatici e quasi ammirati con cui Danese riferisce le molteplici attività illegali del suo protagonista siano apprezzabili, lo lascio al parere del lettore. La debolezza del libro è la qualità della scrittura, che avrebbe richiesto un minimo di editing.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.