«ČAPEK (NUMERO 2) - Ivan Manuppelli (diretto da)» la recensione di Rockol

Ivan Manuppelli (diretto da) - ČAPEK (NUMERO 2) - la recensione

Recensione del 01 dic 2020 a cura di Franco Zanetti

Voto 8,5/10

La recensione

Ne avevamo segnalato l'uscita, e adesso l'abbiamo fra le mani: il secondo numero della rivista a fumetti Čapek (costituito da due fascicoli) è di particolare interesse per gli appassionati di musica, giacché contiene un fumetto inedito scritto dalla band americana The Residents e disegnato da Sergio Ponchione. 
Si tratta di una sceneggiatura inedita, inizialmente pensata per David Lynch, e concessa in esclusiva alla rivista da Homer Flynn e dalla Cryptic Corporation.

La storia, che si intitola "The Teds" e occupa le pagine fra la 49 e la 55, è anticipata da uno scritto di Vittore Baroni illustrato da Massimo Giacon.
In questa intervista, Ponchione ricostruisce la genesi della collaborazione con i Residents (leggetela, è molto interessante).
Čapek  è una rivista  indipendente, creata dal fumettista Hurricane (Ivan Manuppelli, già direttore della rivista "Puck!") con Marcello Baraghini (il fondatore di Stampa Alternativa), Nicola Feninno (CTRL Magazine), il fumettista Tommy Gun e il collettivo maceratese Uomininudichecorrono, Francesca Kanzi e il collettivo AFA.
Il numero con il fumetto "dei Residents" si puù acquistare al sito www.capekmagazine.org

Franco Zanetti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.